martedì 20 maggio 2014

Quattro ore.

Nelle stanze vuote ho sparecchiato, spazzato i pavimenti, piegato i vestiti, rimesso le scarpe nelle rispettive scatole, rifatto i letti, riposto i pigiami sotto i cuscini, reinserito la zanzariera nella sua guida, strofinato il piano della cucina, caricato la lavastoviglie,  lavato a mano i piatti che rimanevano fuori, spolverato in salotto, aspirato la polvere tra il qwerty della tastiera, riordinato il cassetto dove tengo i gioielli, raccolto in un unica scatola i cavetti di ogni dispositivo elettronico che possiedo, mi sono limata le unghie, fatto la maschera all'argilla, mi sono depilata, ho lavato i capelli puliti, ho superato 15 livelli consecutivi a Candy Crush Saga, mangiato 13 quadratini di cioccolata, una tortina Loacker, 3 bicchieri di tè freddo, 2 di acqua, Morrissey ha cantato tutte le sue canzoni, ti ho salutato dal balcone mentre bevevo il mio caffè e tu mi hai mandato un bacio da sette piani più giù,  ho trascinato una bombola d'ossigeno lungo il corridoio, poi ho spazzato bene di nuovo dov'era passata. Ho messo su un ripiano vuoto del frigo gli avanzi del pranzo, poi li ho spostati più sopra, dove non c'era posto, ma ho spinto fino a che tutto non si è incastrato in  una combinazione vincente di Tetris e poi ho chiuso lo sportello. Sono stanca, ma non stanca morta.
Morrissey canta e credo, come quando avevo dodici anni, che parli proprio di me quando non capisce come sia possibile che gli si dica che è uno che affronta le cose nella maniera sbagliata.

theuniverse-inside
Share This:    Facebook  Twitter  Google+

3 commenti:

  1. Me lo chiedo spesso se "la mia maniera" sia giusta o sbagliata. Perché a volte tutto si incastra perfettamente mentre altre mi sento un'estranea anche dentro di me.
    Il susseguirsi delle tue azioni, però, non può che portare a cose giuste. Almeno per te.

    RispondiElimina
  2. oltre a scrivere ogni tanto vado a leggere anche i blog degli altri. Qualche volta mi dice bene altre volte mi dice male. Questa volta è andata bene! Blog interessante! Buon fine settimana lungo.Ciao!

    RispondiElimina