lunedì 24 febbraio 2014

52 Weeks Mix Project #8

Da grandi poteri derivano grandi responsabilità.

1.
Salvo una ragazza ucraina dall'Orrido Palpeggiatore In Autobus.

2.
Lancio occhiate di fuoco all'Orrido Borseggiatore In Autobus e chiedo alla signora accanto a me di controllarsi le tasche (lo so, spera di trovarci un asso di cuori o l'orologio del suo vicino di posto. È già tanto se si ritroverà i 10€ che aveva prima di salire).

3. Una lista scippata.
Cosa farei se fossi schifosamente ricca?
SMETTEREI DI LAVORARE.
Lavorare è così volgare. Non vorrei fare niente tutto il santo giorno. Nemmeno quello che più mi piace. Vorrei diventare il mio divano.
Comprerei molte case con molte stanze - sembra gran cosa da tempo immemore. Le comprerei per me e per le persone che amo.
Farei smettere di lavorare anche loro, così che siano liberi di farmi compagnia.
Comprerei la villa antica che sta di fronte casa - dove ha vissuto per 30 anni la famiglia di Madre - e ci farei una biblioteca.

4.
Parlo con sincerità con i clienti e i clienti mi vogliono bene.

5.
Aiuto una signora affannata a portare la confezione di acqua Vera fino al portone, poi fino all'ascensore e poi fino alla porta di casa.
Lei mi ringrazia molto. Sorridendo vedo che le mancano un paio di denti.

6.
Aiuto una ragazza cingalese a issare il passeggino, corredato di bambino, sull'autobus.

7. La foto.
Io e Madre, un giono qualsiasi.
Share This:    Facebook  Twitter  Google+

3 commenti:

  1. Ho anche io la tendenza ad aiutare le persone in giro per strada: a timbrare i biglietti del parcheggio, a portare la spesa, a trasportare le valigie. Fa star bene. E i loro occhi sono belli.

    La foto <3

    RispondiElimina
  2. Che brava sei. Non so cosa darei per trovare qualcuno che mi aiuti con le borse della spesa o con la confezione da 6 bottiglie di un litro e mezzo (e di solito sono entrambe le cose), almeno dal supermercato fino alla macchina. E invece ciccia.

    RispondiElimina